Visita TATTILE alla mostra Robert Mapplethorpe. Le forme della bellezza

Spazio espositivo (Via di Ripetta n. 180)
Visita alla mostra con operatore specializzato
Il Museo dell’Ara Pacis invita i visitatori con disabilità visiva a visitare la mostra Robert Mapplethorpe. Le forme della bellezza.
Dopo Venezia e Milano, la tappa di Roma conclude la trilogia dedicata al fotografo statunitense, curata da Denis Curtis.
L’esposizione esplora il concetto di bellezza come purezza e rigore formale e si distingue per una selezione di scatti inediti, realizzati dal fotografo americano durante i suoi soggiorni in Italia tra Capri e Napoli.
Informazioni
Sabato 27 giugno 2026
ore 17.30
ingresso e visita gratuita riservata ai portatori di handicap e a un loro accompagnatore previa prenotazione
Prenotazione obbligatoria allo 060608 attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 19.00
Massimo 2 partecipanti + accompagnatore
Le prenotazioni si chiudono 24 ore prima dell’appuntamento
Modalità di annullamento: in caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun. al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).
Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura
1018178


































