RomaInConTra - Enrico Cisnetto InConTra Innocenzo Cipolletta, Alberto Giovanni Gerli, Luciano Violante ed Enrico Montesano

Immagine: 
14/10/2013
Museo dell'Ara Pacis,
Auditorium dell'Ara Pacis, Via di Ripetta 190

Roma InConTra - Ara Pacis
+ talk - show 

Enrico Cisnetto InConTra
- Innocenzo Cipolletta, economista, presidente AIFI - AssociazioneItaliana Private Equity e Venture Capital
- Alberto Giovanni Gerli, amministratore delegato e fondatore diArianna Led
- Luciano Violante, ex presidente della Camera autore de “Politica emenzogna” (Einaudi)
- Enrico Montesano, attore, in scena al Teatro Brancaccio con "C'èqualcosa in te..."

Una nuova sfida per “Roma InConTra-Ara Pacis”. Dopo i successi della scorsa stagione ilprogramma televisivo di Enrico Cisnetto, erede della decennale esperienza di “Cortina InConTra”,affronta il suo secondo anno innovando il format ma restando fedele alla propria tradizione.
La direzione resta quella dei contenuti di qualità. Se già la prima edizione del programma nascevacon l'obiettivo di distinguersi dalla arene televisive chiassose e inconcludenti, questa mission vieneconfermata nella seconda edizione a cui si aggiunge la novità di un format costruito sul dialogo piùconcentrato. Meno ospiti alla volta sul palco ma con più spazio per ciascuno, per le loro storie, per iloro ragionamenti.
La scelta cadrà come sempre sui protagonisti dell'attualità in tutte le sue forme, economia, politica,cultura, spettacolo che ci aiuteranno a decifrare il nostro tempo, senza sensazionalismi ma con laforza del ragionamento, avendo come filo conduttore non la denuncia, ma la proposta, non le sterilicontrapposizioni frontali, ma il dialogo.
Un luogo per parlare ed ascoltare perché prima di fare, bisogna capire. E noi – confortati dalla olennità del luogo dove ci troviamo, quello che celebra la pace augustea – vogliamo capire e farvicapire, con l’augurio che il nostro paese possa vivere presto anni migliori.
“Ara Pacis” conferma e rilancia inoltre un nuovo soggetto nell’emittenza televisiva: il circuito diemittenti regionali che dimostra la volontà di offrire al pubblico televisivo, territoriale nell’utenzama nazionale nel gusto e nelle esigenze, un prodotto alternativo ai contenitori di informazione deigrandi monopoli. Le emittenti territoriali che trasmetteranno “Ara Pacis” il martedì alle 23.30 saranno: Videogruppo (Piemonte/Valle D’Aosta); Telecittà (Liguria); Telelombardia; Rete Veneta(Veneto); Telequattro (Friuli Venezia Giulia); Etv (Emilia Romagna); Tv Centro Marche (Marche);Rete 8 (Abruzzo); RTv 38 (Toscana); Umbria tv (Umbria); Roma 1 (Lazio); Iride (Campania); TelePuglia (Puglia); Video Calabria (Calabria); Tcs (Sardegna).
I protagonisti della prima puntata, pur provenendo da mondi apparentemente lontani, sonoaccumunati dalla straordinaria capacità di interpretare la realtà che ci circonda. Con il racconto,tutto da ascoltare, delle loro storie, proveremo a capire meglio la situazione del nostro paesespaziando dall’economia allo spettacolo, dalla politica alla cultura.Lo faremo con Luciano Violante, protagonista della politica nostrana, Enrico Montesano showmanistrionico e sempre pronto a cimentarsi in nuovi progetti artistici e con un dialogo tra chi l'impresala fa come Alberto Giovanni Gerli, giovane imprenditore fondatore di Arianna Led, e unosservatore speciale dell’economia come Innocenzo Cipolletta, economista e presidente AIFI -Associazione Italiana Private Equity e Venture Capital.

Informazioni

Luogo
Museo dell'Ara Pacis
, Auditorium dell'Ara Pacis, Via di Ripetta 190
Orario

Lunedì 14 ottobre 2013 live alle 18.30 all’Auditorium dell’Ara Pacis
In differita, martedì 15 ottobre in tv in seconda serata su 15 emittenti locali e sul canale 518 di Sky

Informazioni

060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

Tipo
Evento|Incontri
Altre informazioni

“Roma InConTra-Ara Pacis” è il format tv più talk e meno show, nato da un’idea di Enrico e Iole Cisnetto e legatoalla manifestazione “Roma InConTra”, realizzato in partnership con Publishare.

E-mail
redazione@arapacis.tv
Organizzazione
Roma InConTra
Con la collaborazione di

“Roma InConTra” è un’iniziativa realizzata in collaborazione con Zètema-progetto cultura

Sala stampa

Eventi correlati

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in programma.
Non ci sono attività in archivio.