Senso cromatico (ANNULLATO)

Nuovo appuntamento con i laboratori multisensoriali a cura di Fabio Fornasari, per esplorare insieme, il mondo cromatico di Franco Fontana.
Senso cromatico è il nuovo laboratorio multisensoriale condotto da Fabio Fornasari in occasione della mostra Franco Fontana. Retrospective. L’appuntamento di martedì 6 maggio, ore 17, aperto a persone con disabilità visiva e a persone vedenti, è l’occasione per fare esperienza di uno degli elementi centrali della fotografia di Franco Fontana: il colore.
Insieme si viaggia, attraverso i sensi, tra i forti contrasti e le tenui sfumature dei suoi più celebri scatti, si sale e si scende la scala tonale delle sue immagini, si sperimenta una dieta cromatica di contrasti e gradazioni, per arrivare a scoprire cosa resta, in noi, dei colori quando siamo a occhi chiusi.
Attività a cura di Fabio Fornasari, Direttore del Museo Tolomeo - Istituto dei ciechi Francesco Cavazza, Bologna.
Informazioni
ATTENZIONE: l'appuntamento previsto per Martedì 6 maggio 2025 alle ore 17.00
è stato ANNULLATO
Ingresso e visita gratuiti per le persone con disabilità e per un loro accompagnatore;
per gli altri attività gratuita con pagamento del biglietto d’ingresso al museo secondo tariffazione vigente
Prenotazione obbligatoria allo 060608 attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00
Massimo partecipanti:
3 posti per persone con disabilità visiva (+ accompagnatore)
3 posti per persone vedenti
Modalità di annullamento: in caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun. al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).
Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura
1013682
