Da Troia a Roma: il viaggio di Enea
A cura di Lucia Spagnuolo e Francesca Romana Chiocci
La dimensione ludica e la condivisione dello spazio museale tra adulti e bambini sono gli elementi alla base di questo appuntamento: un gioco dal sapore archeologico e storico-artistico da condividere, per mettersi alla prova in maniera divertente e riflettere, contemporaneamente, su alcuni contenuti.
Una divertente esperienza di gioco sulle tracce di Enea nella Roma di Augusto. I piccoli partecipanti, con le proprie famiglie, si affronteranno in un simpatico gioco, scandito da prove di abilità e divertenti enigmi, che partiranno dal racconto del mito della fondazione di Roma raffigurato sui rilievi dell’altare augusteo per approdare ad una riflessione più generale sul ruolo e sui significati dell’Ara Pacis.
La partecipazione al gioco e la collaborazione tra adulti e bambini sarà un modo per condividere il Museo e favorire l’acquisizione di familiarità con il monumento.
Informazioni
Venerdì 3 gennaio 2020, ore 11.00
Attività gratuita con pagamento del biglietto d’ingresso secondo tariffazione vigente
Massimo 20 partecipanti (bambini dai 6 ai 13 anni accompagnati da adulti)
Ingresso gratuito per i possessori di MIC card
Informazioni e prenotazione obbligatoria (con obbligo di disdetta, in caso di rinuncia) allo 060608 (tutti i giorni 09.00 - 19.00)
Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto cultura