Kaze Mononoke

Immagine: 
30/11/2014
Museo dell'Ara Pacis

Spettacolo di danza a cura di DaCru Dance Company, nell’ambito del progetto From Tokyo to Rome: Ara Pacis Project

Lo spettacolo di danza Kaze Mononoke, proposto dai coreografi Marisa Ragazzo e Omid Ighani, è ispirato al tradizionale Hanami, la cerimonia con cui ogni anno i Giapponesi celebrano la fioritura dei ciliegi. 

La fioritura dei ciliegi incanta gli umani che, estasiati, si lasciano cadere addosso i fragili petali spinti dal vento. E’ dunque questo il racconto: il vento e i petali.

E’ un racconto poetico e lieve che i danzatori scrivono sulla scena, uno spazio bianco ed essenziale dove, carezzati da una brezza costante, mutano se stessi rapidamente e continuamente, perché questo fa il vento, spinge qualsiasi cosa al movimento, anche i sentimenti e gli umori.

Il linguaggio tecnico dei danzatori contribuisce a creare una fantastica connessione di inganni visivi, viaggiando così come pochi possono e sanno fare dall’hip hop theater, al contemporaneo, ai più estremi e innovativi codici di linguaggio artistico. I loro corpi, così come le loro menti, vivono quello che accade alle loro spalle, la proiezione di immagini, pensata come ad una voce muta che racconta, descrive e sottolinea la vita, ora di un petalo ora d’un sentimento.

Informazioni

Luogo
Museo dell'Ara Pacis
Orario

30 novembre 2014 ore 21.30 

Biglietto d'ingresso

Ingreso libero e gratuito fino ad esaurimento posti disponibili
L’accesso è limitato allo spazio che ospita l’evento; non è consentita la visita del museo.

Informazioni

060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

Tipo
Evento|Danza
Prenotazione obbligatoria:
No

Sala stampa

Didattica correlazione inversa all

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in programma.
20141012
139238
Musei in Comune
12 Ottobre - 30 Novembre 2014
Evento|Festival e Rassegne