Alessandro Mendini

Immagine lista: 
08/04 - 15/06/2009
Museo dell'Ara Pacis

Laboratori didattici gratuiti rivolti alle scuole medie, superiori e accademie

Una mostra dedicata ad un grande maestro dell’architettura e del design, un antesignano della contemporaneità con la sua apertura alare attenta alle
temperature variabili del mondo, con trasversalità, capacità d’ascolto, versatilità e dinamicità. Critico, teorico e progettista, direttore delle più importanti testate italiane di architettura.

In mostra l’ampio spettro del suo lavoro, dagli orologi Swatch ai grandi insediamenti su scala territoriale. Schizzi febbrili e coinvolgenti, riflessioni puntuali ed espressioni in sé, meravigliosi fotogrammi da leggere d’un fiato. Una mostra strutturata in quattro sezioni, rivolte al progettare pensieri, corpi, stanze, orizzonti.

Due i laboratori tematici:

Progettare corpi: l’ideazione di ritratti in forma di oggetti , da indossare come gioielli e vestiti, ma anche performance del corpo in azioni teatrali. Vasi che diventano visi, specchi che alludono a facce, cioccolatini in scatola come autoritratto.

Progettare stanze: oggettistica per arredi d’interno e spazi conviviali. Metalli da riciclo,legno, gomme ecc. per la realizzazione in scala di poltrone, tappeti, lampade, librerie, armadi, specchi , cornici…per una continua cosmesi degli spazi quotidiani.

Informazioni

Luogo Museo dell'Ara Pacis
Orario

Orari e data finale laboratori da definire

Biglietto d'ingresso

Laboratori gratuiti

Giorni di chiusura
Sab
Tipo
Laboratorio
Organizzazione

Zètema Progetto Cultura

Eventi correlati

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in programma.
Non ci sono attività in archivio.