RomaInConTra con Giuliano Poletti, Enrico Giovannini, Dalila Di Lazzaro e Fabrizio Gifuni

Immagine: 
31/03/2014
Museo dell'Ara Pacis,
Auditorium dell'Ara Pacis, Via di Ripetta 190

Roma InConTra - Ara Pacis
+ talk e - show 

Enrico Cisnetto InConTra:
- Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e Enrico Giovannini, economista, già Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali
- Dalila Di Lazzaro, scrittrice, attrice, autrice de “Una donna lo sa” (Piemme)
- Fabrizio Gifuni, attore, al cinema con “Noi 4” 
Continuano gli appuntamenti di “Roma InConTra – Ara Pacis”, il programma televisivo “più talk e meno show” di Enrico Cisnetto. Partiremo dalla politica, e in particolare dei temi del lavoro con Giuliano Poletti, attuale Ministro del Lavoro e delle politiche sociali, e con Enrico Giovannini, precedente inquilino dello stesso dicastero. Mentre divampano le polemiche sui tagli ai manager pubblici, il Governo spinge sull’acceleratore per riformare la normativa sul mercato del lavoro – compresi contratti a termine e apprendistato – ed incassa, sin da subito, gli altolà di Camusso e Squinzi. Ma davvero il Jobs Act di Renzi è ciò che serve al Paese per migliorare i rapporti fra imprese e lavoratori? E “rottamare” la concertazione è un bene o unmale?
Successivamente salirà sul palco Dalila Di Lazzaro, scrittrice, scrittrice, attrice, autrice di “Una donna lo sa” (Piemme). Lei è stata tra le attrici più popolari del nostro cinema negli anni ’70 e ’80, abbandonando prematuramente il mondo dello spettacolo a causa di un evento tragico che l’ha segnata per sempre. Da allora lotta contro il dolore, impegnandosi a favore di battaglie sociali, come quella sull’adozione dei genitori single. Partendo dal suo ultimo libro, che indaga il “pianeta donna”,ripercorreremo una vita fatta di successi e tragicità.
Ultimo ospite sarà Fabrizio Gifuni, attore che attualmente vede il film “Noi 4” in molte sale italiane. Molti, e in numero crescente, lo considerano il miglior attore italiano in circolazione. Dopo aver dismesso i panni di Bernaschi, avido finanziere ne “Il Capitale umano”, torna sul grande schermo interpretando Ettore, un sedicente artista alle prese con una famiglia piena di divergenze e malumori. Partendo da questi ultimi due ruoli, così diversi fra loro, ripercorreremo la sua carriera ricca di riconoscimenti, cercando di carpire i segreti di un vero numero uno della recitazione 

Informazioni

Luogo
Museo dell'Ara Pacis
, Auditorium dell'Ara Pacis, Via di Ripetta 190
Orario

Lunedì 31 marzo 2014 alle 18.30 live all’Auditorium dell’Ara Pacis, Via Di Ripetta, 190 - Roma
Martedì 1 aprile 2014 in tv in seconda serata su 17 emittenti locali e sul canale 518 di Sky

Biglietto d'ingresso

Ingresso libero

Informazioni

060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

Tipo
Evento|Incontri
Altre informazioni

“Roma InConTra-Ara Pacis” è il format tv più talk e meno show, nato da un’idea di Enrico e Iole Cisnetto e legato alla manifestazione “Roma InConTra”, realizzato in partnership con Publishare.

E-mail
redazione@arapacis.tv
Organizzazione
Roma InConTra
Con la collaborazione di

“Roma InConTra” è un’iniziativa realizzata in collaborazione con Zètema progetto cultura

Sala stampa

Documenti

Eventi correlati

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in programma.
Non ci sono attività in archivio.