Tante storie, una Storia: viaggio attraverso immagini e documenti

Immagine lista: 
07/02 - 03/06/2018
Museo dell'Ara Pacis

Descrizione e svolgimento del percorso: Gli operatori accompagneranno i partecipanti in un viaggio alla scoperta di immagini e documenti raccolti in settant’anni di attività dalla più grande
agenzia fotogiornalistica. Il percorso, suddiviso in tre sezioni, offrirà l’occasione di confrontarsi con grandi eventi e profondi cambiamenti sociali che hanno letteralmente ‘cambiato il mondo’ dal secondo dopoguerra ai giorni nostri. Sarà un modo diverso di guardare la Storia, ricostruendone il percorso, attraverso tanti suoi frammenti, tante storie documentate. L’allestimento darà anche la possibilità di consultare alcuni testi e cataloghi, utili per qualche approfondimento.

Durata: 90 minuti

Finalità didattica della visita: favorire l’acquisizione di familiarità con la storia contemporanea; sottolineare l’importanza e il valore dei documenti nell’ambito della ricerca e della ricostruzione storica; offrire l’opportunità di approfondire alcune tematiche socio-politiche che possano contribuire alla formazione di una coscienza critica.

Informazioni

Luogo Museo dell'Ara Pacis
Orario

Periodo 07.02-03.06.2018

Biglietto d'ingresso

Prenotazioni allo 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)
 

Informazioni

info al numero 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)

Durata
90 minuti
Tipo
Visita guidata
Prenotazione obbligatoria

Didattica correlazione inversa all

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in programma.
Non ci sono attività in archivio.